Cimitero di Pianura

1) Che cos’è Nea’Cropolis Spa?

Nea’Cropolis Spa è la Società di Progetto costituita ai sensi dell’Art.156 del D.Lgs 163/2006 (Codice dei Contratti Pubblici) dalle imprese che, in promessa d’A.T.I., si sono aggiudicate la Gara a evidenza pubblica indetta dal Comune di Napoli per l’affidamento in concessione della gestione dei cimiteri di Pianura, Soccavo e Barra. Il progetto realizzato, oltre ad avvalersi di comprovati professionisti nel settore dell’edilizia, ha quindi una forte valenza istituzionale, garanzia di una liceità e di una trasparenza assolute.


2) Quali spazi cimiteriali è possibile riservare?

Gli spazi cimiteriali a disposizione sono: celletta per urna cineraria, loculo per resti mortali.


3) Voglio essere certo che lo spazio cimiteriale prenotato soddisfi le mie esigenze. Come posso accertarmene?

Compilando l’apposito Formulario presente su questo sito, o chiamando al Numero Verde gratuito 800 378 486, sarà possibile fissare un appuntamento informativo presso la struttura cimiteriale, dove un incaricato Nea’Cropolis sarà disponibile a rispondere a tutte le eventuali domande.


4) Non sono residente nel Comune di Napoli. Posso accedere comunque al Servizio?

No. Siamo spiacenti ma, salvo deroghe opportunamente certificate, il servizio di prenotazione degli spazi cimiteriali Nea’Cropolis per il cimitero di Pianura è destinato esclusivamente ai cittadini residenti nel Comune di Napoli.


5) Sono residente nel Comune di Napoli ma sono già assegnatario di uno spazio cimiteriale. Posso usufruire ugualmente del Servizio?

No. Siamo spiacenti ma, salvo deroghe opportunamente certificate, il richiedente non può risultare in alcun modo già assegnatario di uno spazio cimiteriale.


6) Sono residente nel Comune di Napoli e non sono assegnatario di uno spazio cimiteriale ma lo è un membro del mio nucleo familiare. Posso acquisire ugualmente uno spazio cimiteriale?

No. Ci spiace ma, salvo deroghe opportunamente certificate, per prenotare uno spazio cimiteriale è indispensabile che né il richiedente né altro membro del suo nucleo familiare risultino in alcun modo assegnatari di altri spazi cimiteriali.


7) Ho verificato e tutti i criteri corrispondono a quanto richiesto. Quali documenti occorre presentare?

Per ottemperare a quanto richiesto dagli obblighi di Legge basterà consegnare la fotocopia del proprio documento di riconoscimento, la fotocopia della propria tessera sanitaria (Codice Fiscale) e la Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà

  1. Di essere residente nel Comune di Napoli;
  2. Il numero identificativo dello Stato di Famiglia;
  3. Che nessun componente del proprio nucleo familiare è al momento concessionario di un loculo o di un suolo per sepoltura privata nel Comune di Napoli;
  4. Che nessun componente del proprio nucleo familiare ha presentato istanza tesa a ottenere dal Comune di Napoli e/o da una Società Concessionaria un loculo o un suolo per sepoltura privata in uno dei Cimiteri Comunali.

8) Non sono il richiedente. Posso inoltrare ugualmente domanda di prenotazione di uno spazio cimiteriale?

Per essere considerata valida, la domanda di prenotazione di uno spazio cimiteriale deve essere sottoscritta necessariamente dal richiedente. In caso di eventuale deroga, la stessa dovrà essere vidimata da un notaio o da un Pubblico Ufficiale. La Società concessionaria e gli Uffici comunali preposti si riservano di verificare l’autenticità della documentazione, e di accertare le reali condizioni dichiarate e la veridicità delle affermazioni contenute. In caso di dichiarazioni mendaci, oltre al rigetto dell’istanza, si procederà in termini di Legge e all’incameramento di quanto versato.


9) Quanto costano gli spazi cimiteriali?

Alla pagina Prezzi è presente il prezzario completo e tabellato, a seconda dello spazio scelto e della posizione occupata. I prezzi, equi e fissi, sono stabiliti dal Comune di Napoli.


10) Gli spazi cimiteriali sono immediatamente disponibili?

Assolutamente sì. Gli spazi cimiteriali sono immediatamente disponibili.

NEA'CROPOLIS Spa

Società di Progetto ex art. 156 del D.Lgs.163/2006
Iscr. Reg. Imprese di Napoli e C.F.07303301217
R.E.A. della C.C.I.A.A. di Napoli n.874906
Capitale Sociale € 2.500.000

CONTATTI

Cimitero di Pianura
Strada Comunale Cimitero
80126 Pianura - Napoli

NUMERO VERDE

800 378 486



Area Riservata